Cosa sono gli A/B test

Se dobbiamo fare una campagna pubblicitaria e abbiamo o due creatività ed un unico copy o due copy diversi per la stessa creatività e non sappiamo quale scegliere ma soprattutto quale può avere una performance migliore ecco che fare un A/B test può tornare utile.

Ma come si fa un A/B test?

Per prima cosa è necessario definire:

  • l’obiettivo da misurare
  • definire il target ovvero il pubblico che vedrà il nostro annuncio
  • definire il budget da investire
  • qual è l’elemento differenziante tra i due annunci
  • e infine la durata del test

E tu? Hai mai provato a fare un A/B test sulle tue campagne pubblicitarie?

Scrivilo nei commenti!

  • Seguici:

CON OSCIAMOCI

INIZIA UN  PROGETTO CON NOI

Raccontaci la tua storia, descrivici il tuo progetto, i tuoi obiettivi o facci una domanda.

"*" indica i campi obbligatori

Trattamento dei dati personali*

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *