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SOCIAL & WEB

Consulenza Professionale

Per le aziende e professionisti che vogliono migliorare la loro attività commerciale e di marketing proponiamo consulenze ad hoc. Ogni consulenza è personalizzata e adattata alle esigenze dei professionisti a cui ci rivolgiamo.

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Perché una Consulenza

Mettere delle buone basi per migliorarsi e raggiungere il successo

Le consulenze di Social Solution sono la risposta nata di fronte all'esigenza di piccoli imprenditori e grandi aziende di intraprendere un percorso digitale mai prima sviluppato.

Buttarsi nel mondo del digital marketing senza una strategia difficilmente porta al successo.

Per questo abbiamo strutturato 4 percorsi di consulenza che possano dare a manager d'azienda, team di marketing o dipendenti le basi per intraprendere un'attività commerciale e di vendita online.

Se vuoi un assaggio dei nostri corsi scorri la pagina!

4 TIPI DI CONSULENZE

Scegli il percorso più adatto a te

Digital Transformation

Come gestire il lavoro commerciale nell’era digitale.

Digital Strategy

Dalla pianificazione all’implementazione.

Il Cambiamento Organizzativo

Percorso per migliorare l’efficienza aziendale: regole, strumenti, Persone.

Commerciali Interni

Percorso per diventare commerciali interni di successo.

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PRIMO PERCORSO

Digital Transformation

TOTALE ORE: 100

DESTINATARI: capi area e il loro team

CONTENUTI: Organizzare e gestire i contatti in ottica commerciale, la comunicazione efficace, fondamenti di digital marketing.

Digital Transformation è il corso per apprendere le basi del'attività commerciale in ambito digital. In questo corso apprenderai ad adottare una mentalità commerciale e le strategie e strumenti più utili per gestire i tuoi risultati.

Se vorresti apprendere le logiche del digital marketing e come adattarle ai tuoi scopi commerciali Digital Transformation è il corso che fa per te.

Cosa lo differenzia dagli altri? Non è un corso in cui ascoltare passivamente il consulente, ma durante la fase d’aula il docente alternerà: momenti di confronto, formazione frontale, workshop.

 

SECONDO PERCORSO

Digital Strategy

TOTALE ORE: 100

DESTINATARI: tutti i dipendenti coinvolti nel processo commerciale e di vendita.

CONTENUTI: acquisire gli strumenti per sviluppare una strategia di comunicazione digitale, integrare i Social Media nella propria comunicazione.

Vorresti implementare il digital marketing all'interno del tuo asset aziendale? Usare i social media per incrementare la tua brand identity e ottenere più clienti?

Con Digital Strategy hai la possibilità di imparare come introdurre e sfruttare al meglio le potenzialità dei social network per il tuo business.

Scoprirai come i social possono fare la differenza in alcune fasi di vendita e promozione del prodotto, ma anche per l'immagine aziendale.

Inoltre, al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di frequenza a tutti i partecipanti che avranno raggiunto una percentuale di presenza pari al 70%.

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TERZO PERCORSO

Il cambiamento organizzativo

TOTALE ORE: 76

DESTINATARI: manager e responsabili d'azienda

CONTENUTI: ridurre gli sprechi in ogni forma si presentino (tempo, risorse, errori), sviluppare un sistema di monitoraggio delle prestazioni, acquisire e consolidare le nuove regole e modalità organizzative.

Vorresti aumentare l'efficienza della tua organizzazione e i processi decisionali interni? Migliorare l'umore dei dipendenti o collaboratori?

 

Il corso dedicato al cambiamento organizzativo di Social Solution nasce per rispondere a tutte queste domande. Partendo dall'analisi delle dinamiche interne dell'azienda il corso propone come strutturare delle nuove procedure e metodi di lavoro efficienti, funzionali, che non appesantiscano ulteriormente l'attività lavorativa.

Se vuoi portare il lavoro della tua azienda su un altro livello, questo è il corso che per te.

QUARTO PERCORSO

Commerciali interni

TOTALE ORE: 89

DESTINATARI: tutti coloro che vogliono formare dei buoni commerciali interni.

CONTENUTI: trucchi del mestiere, competenze e capacità del commerciale interno.

Come diventare e essere dei buoni commerciali per la propria azienda? Da dove partire? Quali strategie sfruttare durante la vendita?

Queste tematiche e molto di più vengono trattate nel corso Commerciali Interni. Un corso specializzato per la formazione di figure professionali adette alla vendita di un prodotto o servizio.

Un unico percorso per impare le basi di un lavoro fondamentale per incrementare la propria attività e farla crescere.

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