Le aziende data-driven sono quelle che considerano la gestione dei dati ( cioè il data management) non come un fattore tecnico, ma come un pilastro strategico del business.
Essere data-driven significa farsi guidare dai numeri, avere un approccio basato sui dati, per prendere decisioni informate, basate su fatti oggettivi e non su sensazioni personali.
La trasformazione in data-driven company non può avvenire solo con la tecnologia, ma con un percorso in grado di portare la cultura del dato a tutti i livelli aziendali. Oggi i CEO e i manager hanno bisogno di informazioni che li aiutino a capire cosa riserverà loro il futuro.
Per questo necessitano di dati corretti, freschi e rilevati con frequenza. Soltanto così si potranno effettuare analisi dei dati sui comportamenti degli utenti o individuare problemi o eventi critici.
Hai un’azienda o lavori in un’azienda? Utilizzi o utilizzate il modello data driven?
Scrivilo nei commenti.
CON OSCIAMOCI
INIZIA UN PROGETTO CON NOI
Raccontaci la tua storia, descrivici il tuo progetto, i tuoi obiettivi o facci una domanda.
"*" indica i campi obbligatori
Add a Comment